-20%Individuale

Corso Google Analytics e Google Data Studio per monitoraggio Conversioni e KPI

Disponibile
Codice Corso
WE003-1-2

Durata:8 ore
Modalità:in aula a Pesaro o da remoto
Requisiti:conoscenza basilare di Google Analytics
Tempistiche:attivazione del corso in 7 gg dalla data di registrazione
Pianificazione:puoi programmare il corso nell'arco della settimana secondo le tue esigenze.

Il Corso Google Analytics e Google Data Studio per monitoraggio Conversioni e KPI ha come obiettivi:

  • impostare correttamente il monitoraggio delle campagne di marketing
  • comprendere quali KPI è utile monitorare per valutare l’impatto delle campagne sulla tua attività
  • come utilizzare gli obiettivi di Google Analytics associandoli a specifiche azioni compiute dai visitatori del sito web
  • migliorare le attività di Web Analysis creando report efficaci, semplici e interattivi tramite lo strumento Google Data Studio.
Prezzo speciale 288,00 € Prezzo normale 360,00 €

Cosa imparerai dal Corso Google Analytics e Google Data Studio per monitoraggio Conversioni e KPI

Google Analytics:
Google Analytics è il servizio di Web Analysis più diffuso ed utilizzato al mondo utile per analizzare i dati relativi ai visitatori di un sito web, raccogliere ed analizzare i dati delle campagne online e il loro impatto sulla tua attività e molto altro.
Imparare il funzionamento di Google Analytics e come decifrare i dati sul flusso di traffico al sito web o sui dati relativi alle campagne online è fondamentale per aiutarti a prendere decisioni strategiche per la tua attività o per quella dell’azienda per la quale operi.
La prima parte del corso dedicata a Google Analytics ha l'obiettivo di fornire le conoscenze di base per imparare ad analizzare i dati delle campagne pubblicitarie, individuare le principali KPI da monitorare, analizzare l'efficacia i dati sul traffico.

Google Data Studio:
Le ultime 2h del corso sono dedicate allo strumento Google Data Studio e imparerai a creare in pochi clic report interattivi sull’andamento delle metriche aziendali più importanti (key performance indicator). Google Data Studio permette di avere tutti i tuoi dati in un unico luogo con la possibilità di collegare i dati da fogli di lavoro: Analytics, Google Ads, Google BigQuery e molto altro.

Obiettivi del corso

Conoscere, impostare ed interpretare Google Analytics e saper leggere i dati legati alle campagne di digital marketing di un'azienda.
Configurare gli obiettivi in Google Analytics associandoli agli obiettivi specifici delle aziende ed individuare le principali KPI da analizzare.
Migliorare le attività di Web Analysis creando report efficaci, semplici e interattivi tramite lo strumento Google Data Studio.

A chi è rivolto questo corso?

Il corso in aula si rivolge a studenti, freelance, laureati in marketing, neoconsulenti, dipendenti che desiderano ottenere una panoramica completa su come utilizzare professionalmente i social network per promuovere prodotti o servizi.

StudentiFreelance Giovani Laureati Imprenditori Commercianti | Artigiani Startupper

Programma del Corso

MODULO 1 - GOOGLE ANALYTICS (6h)

  • Panoramica su Google Analitycs
    Cos’è Google Analytics e come funziona
    Perché è importante l’analisi dei dati
    Panoramica sui principali Rapporti: Pubblico, Acquisizione, Comportamento
  • Come monitorare una campagna pubblicitaria:
    Elementi di misurazione
    Lo strumento di creazione Url
    Principali KPI da monitorare
    Il monitoraggio delle campagne Google Ads
  • Come impostare gli obiettivi di conversione:
    Che cos’è un obiettivo
    Tipologie di obiettivi
    Come configurare un obiettivo
    Report degli obiettivi
  • Come valutare l’efficacia dei contenuti di una landing page dai dati di Google Analytics:
    Frequenza di rimbalzo, accessi, durata sessione media

MODULO 2 - GOOGLE DATA STUDIO (2h)

  • Introduzione allo strumento Gogole Data Studio e visualizzazione dei dati
  • Come scegliere e importare dati in Google Data Studio direttamente da Google Analytics
  • Creazione di una Dashboard interattiva
  • Creazione di un report interattivo sull'analisi dei dati di conversione e tracciamento KPI
  • Scelta dei grafici più adatti ai tuoi dati all'utilizzo di filtri e date per rendere interattivi i rapporti
  • Come condividere ed esportare i report

Materiale formativo

materiale formativo

  • Tutto il materiale formativo utilizzato dai nostri docenti durante i corsi di formazione verrà rilasciato in formato digitale.

Certificazione

attestato di partecipazione al corso Webness

  • Ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di frequenza e partecipazione del corso.

Pagamenti sicuri

pagamenti sicuri con carta di credito e bonfico - corsi webness

  • Puoi pagare con Pay Pal, carta di credito o con bonifico bancario
  • Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri
  • Dubbi? Contatta subito la nostra Assistenza Clienti al numero 0721 201207

Come pianificare il corso

programma il tuo corso di formazione

  • Procedi al Carrello e concludi la tua Iscrizione
  • Inserisci il tuo recapito telefonico
  • Verrai contattato dalla nostra Assistenza Clienti per programmare le date e le modalità della tua formazione