Corso Google Analytics e Google Data Studio per monitoraggio Conversioni e KPI
Durata:8 ore
Modalità:in aula a Pesaro o da remoto
Requisiti:conoscenza basilare di Google Analytics
Tempistiche:attivazione del corso in 7 gg dalla data di registrazione
Pianificazione:puoi programmare il corso nell'arco della settimana secondo le tue esigenze.
Il Corso Google Analytics e Google Data Studio per monitoraggio Conversioni e KPI ha come obiettivi:
- impostare correttamente il monitoraggio delle campagne di marketing
- comprendere quali KPI è utile monitorare per valutare l’impatto delle campagne sulla tua attività
- come utilizzare gli obiettivi di Google Analytics associandoli a specifiche azioni compiute dai visitatori del sito web
- migliorare le attività di Web Analysis creando report efficaci, semplici e interattivi tramite lo strumento Google Data Studio.
Cosa imparerai A chi è rivolto Programma
Cosa imparerai dal Corso Google Analytics e Google Data Studio per monitoraggio Conversioni e KPI
Google Analytics:
Google Analytics è il servizio di Web Analysis più diffuso ed utilizzato al mondo utile per analizzare i dati relativi ai visitatori di un sito web, raccogliere ed analizzare i dati delle campagne online e il loro impatto sulla tua attività e molto altro.
Imparare il funzionamento di Google Analytics e come decifrare i dati sul flusso di traffico al sito web o sui dati relativi alle campagne online è fondamentale per aiutarti a prendere decisioni strategiche per la tua attività o per quella dell’azienda per la quale operi.
La prima parte del corso dedicata a Google Analytics ha l'obiettivo di fornire le conoscenze di base per imparare ad analizzare i dati delle campagne pubblicitarie, individuare le principali KPI da monitorare, analizzare l'efficacia i dati sul traffico.
Google Data Studio:
Le ultime 2h del corso sono dedicate allo strumento Google Data Studio e imparerai a creare in pochi clic report interattivi sull’andamento delle metriche aziendali più importanti (key performance indicator). Google Data Studio permette di avere tutti i tuoi dati in un unico luogo con la possibilità di collegare i dati da fogli di lavoro: Analytics, Google Ads, Google BigQuery e molto altro.
Obiettivi del corso
Conoscere, impostare ed interpretare Google Analytics e saper leggere i dati legati alle campagne di digital marketing di un'azienda.
Configurare gli obiettivi in Google Analytics associandoli agli obiettivi specifici delle aziende ed individuare le principali KPI da analizzare.
Migliorare le attività di Web Analysis creando report efficaci, semplici e interattivi tramite lo strumento Google Data Studio.
A chi è rivolto questo corso?
Il corso in aula si rivolge a studenti, freelance, laureati in marketing, neoconsulenti, dipendenti che desiderano ottenere una panoramica completa su come utilizzare professionalmente i social network per promuovere prodotti o servizi.
StudentiFreelance Giovani Laureati Imprenditori Commercianti | Artigiani Startupper