-20%Individuale

Corso SEO Avanzato

Disponibile
Codice Corso
WE014

Durata:8 ore
Modalità:in aula a Pesaro o da remoto
Requisiti:buona conoscenza dei principi fondamentali per la SEO
Tempistiche:attivazione del corso in 7 gg dalla data di registrazione
Pianificazione: puoi programmare il corso nell'arco della settimana secondo le tue esigenze

Questo Corso SEO Avanzato ha l'obiettivo di fornire conoscenze avanzate sull'ottimizzazione di siti web ai fini del posizionamento sui motori di ricerca. Imparerai a riconoscere le problematiche tecniche di un sito web non ottimizzato, a migliorarle intervenendo prima sull’ aspetto strategico e poi su quello tecnico.

Prezzo speciale 240,00 € Prezzo normale 300,00 €

Cosa imparerai dal corso SEO avanzato?

Il corso SEO avanzato segue quello base sulle Strategie fondamentali di posizionamento e integra quest’ultimo di tutte le attività strategiche e tecniche di cui un SEO analyst dovrebbe avere competenza al fine di analizzare e ottimizzare un sito web e prevedere una strategia efficace di posizionamento sui motori di ricerca.

Lasceremo in sospeso argomenti basilari (ma comunque importanti) visti nel corso base quali: analisi keywords, ottimizzazione dei principali attributi html, sitemap.xml e fattori di ranking. Prenderemo invece in considerazione azioni più ampie sia in termini di analisi che di attività on-site.

L'attività di un SEO Specialist qui tocca argomenti più caldi e aggiornati: certificato SSL, file .htaccess, velocità dei siti web, rel alternate hreflang e molto altro.

Tratteremo un argomeno inoltre molto interessante e attuale, cioè quello dei siti web multilingua: come vengono gestiti nelle fasi iniziali per assicurarsi che a livello di posizionamento si possa indirizzare ogni lingua ad un mercato di riferimento.

Una parte del corso vedrà anche l’utilizzo di un tool interessante come Screaming Frog, per imparare la lettura e il significato di alcuni degli status code più comuni (200, 301, 302, 404) ma anche di Google Analytics per verificare i valori quantitativi e qualitativi del traffico organico che un sito web ottiene (bounce rate, sessioni, pagine più visitate, Città di provenienza del traffico..) e imparare a rilevarli all’interno della piattaforma nonché ad utilizzarli per creare una Strategia di Posizionamento efficace e con obiettivi basati su dati reali. Infine presenteremo e entreremo nel dettaglio di un altro importante strumento, questa volta per la lettura dei dati e Reportistica finale, ovvero Google Data Studio.


A chi è rivolto questo corso?

Il corso in aula si rivolge a laureati in marketing, neo consulenti, ecommerce manager e a tutti coloro che intendono ottenere conoscenze più approfondite sulle strategie di posizionamento di siti web sui motori di ricerca.

StudentiProject Manager Responsabili PMI Imprenditori Commercianti | Artigiani Startupper


Programma del Corso

MODULO 1 (4h)

  • Ottimizzazione on-site avanzata:
    Rich Snippet: cosa sono e a cosa servono
    Schema.org, una libreria a tua disposizione impariamo a leggerla
    Come implementare e testare i microdati JSON-LD
  • Siti web multilingua:
    Domini: differenza e vantaggi tra ccTLD e gTLD
    Come organizzare il lavoro di un sito web multilingua
    Verificare il posizionamento estero con servizi VPN
    Tool Utili
  • SEO e Migrazione sito web:
    Screaming Frog: seo audit pre migrazione
    Redirezioni: come non perdere traffico organico
    Implementazioni redirect 301 e 302
    Htaccess e plugin utili per le redirezioni
    Errori 404: Rilevazione, Gestione e Convalida
    Passaggio https: cos'è, perché farlo e come farlo

MODULO 2 (4h)

  • Performance sito web:
    Analizzare la velocità di un sito web
    Strumenti utili online: Search Console e PageSpeed Insight
    Come migliorare le prestazioni di un sito web
  • Organic Traffic in Google Analytics:
    Impariamo a leggere Google Analytics per la SEO
    Distinguere valori qualitativi e quantitativi
    Aprire un segmento organico sul pubblico totale
    Frequenza di rimbalzo: cos'è, cosa ci dice e perché è così importante
  • Panoramica su Google Data Studio:
    Impariamo a conoscere Google Data Studio
    Report personalizzati e modelli utilizzabili
    Dimostrazione di creazione di un Report Analitico
  • Domande e Commenti Finali

Materiale formativo

materiale formativo

  • Tutto il materiale formativo utilizzato dai nostri docenti durante i corsi di formazione verrà rilasciato in formato digitale.

Certificazione

attestato di partecipazione al corso Webness

  • Ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di frequenza e partecipazione del corso.

Pagamenti sicuri

pagamenti sicuri con carta di credito e bonfico - corsi webness

  • Puoi pagare con Pay Pal, carta di credito o con bonifico bancario
  • Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri
  • Dubbi? Contatta subito la nostra Assistenza Clienti al numero 0721 201207

Come pianificare il corso

programma il tuo corso di formazione

  • Procedi al Carrello e concludi la tua Iscrizione
  • Inserisci il tuo recapito telefonico
  • Verrai contattato dalla nostra Assistenza Clienti per programmare le date e le modalità della tua formazione