-20%Individuale

Corso Social Media Marketing

Disponibile
Codice Corso
WE003

Durata:8 ore
Modalità:in aula a Pesaro o da remoto
Requisiti:conoscenza basilare dei Social Network
Tempistiche:attivazione del corso in 7 gg dalla data di registrazione
Pianificazione:puoi programmare il corso nell'arco della settimana secondo le tue esigenze.

Questo Corso in Social Media Marketing ha l'obiettivo di fornire il know how necessario per imparare ad utilizzare in modo professionale i Social Network conoscendone funzionamento e caratteristiche di ciascuno, in modo tale da poter strutturare una Strategia Digitale multicanale con obiettivi reali dedicati a ciascuna piattaforma.

Prezzo speciale 240,00 € Prezzo normale 300,00 €

Cosa imparerai dal corso di Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è la branca del Web Marketing che si avvale dei social media come strumento per diffondere i propri prodotti/servizi, accrescere la propria clientela e notorietà di marca e migliorare il rapporto con i clienti. Oggi più che mai è indispensabile adottare un approccio strategico  e professionale all’utilizzo dei social network per raggiungere obiettivi misurabili e concreti.

I social media rappresentano per le aziende i luoghi ideali in cui promuovere e sviluppare la presenza del proprio brand e dei propri prodotti o servizi. La maggior parte delle aziende che operano nelle più diverse tipologie di mercato presidiano questi canali in quanto grazie ad essi è possibile intercettare clienti attuali e potenziali nuovi clienti, stakeholder ed influencer. E' inoltre possibile analizzare i dati e le performance della propria social strategy grazie agli strumenti di analytics presenti in ciascuna piattaforma e valutare l'efficacia e l'efficienza in termini di risultati ottenuti.

Gestire l'identità di un brand sui social network e promuoverla al giusto pubblico target pianificando efficaci strategie di social media richiede competenze tecniche e teoriche ben precise. Il corso in Social Media Marketing base di Webness ha l'obiettivo di fornire tutte quelle conoscenze, metodologie e strumenti utili ad una corretta gestione professionale dei social media. Il corso fornirà una panoramica delle principali piattaforme di social media marketing e della loro filosofia di funzionamento, come pianificare una social media strategy, creare campagne pubblicitarie su Facebook ed Instagram e quali dati monitorare in base ad obiettivi di marketing prefissati.

Obiettivi del corso

Conoscere i social network più diffusi, le loro caratteristiche, tecniche, consigli, strumenti utili per utilizzarli al meglio e creare una social media strategy efficace.

A chi è rivolto questo corso?

Il corso in aula si rivolge a studenti, freelance, laureati in marketing, neoconsulenti, dipendenti che desiderano ottenere una panoramica completa su come utilizzare professionalmente i social network per promuovere prodotti o servizi.

StudentiFreelance Giovani Laureati Imprenditori Commercianti | Artigiani Startupper

Programma del Corso

MODULO 1 (4h)

  • Introduzione al Social Media Marketing:
    Panoramica delle principali piattaforme e statistiche
    Come individuare la giusta piattaforma
    Pianificare la Social Media Strategy
    Elaborare una Strategia di presenza nei social media
    Definizione degli obiettivi, progettazione della struttura e del content storytelling
  • Facebook Marketing:
    Come funziona l’algoritmo di Facebook (l'ultimo aggiornamento)
    Apertura e configurazione di una Business Page
    Costruire la strategia Social
    Come progettare il Piano Editoriale
    Misurare il successo dell’attività e apportare le giuste ottimizzazioni
    I report e le metriche: Facebook Insight

MODULO 2 (4h)

  • Instagram: uso strategico per il Business:
    L’algoritmo di Instagram cos’è e come funziona (l'ultimo aggiornamento)
    Strategie per la creazione e personalizzazione di un profilo Instagram
    Creazione di un account aziendale
    Creazione di contenuti su Instagram
    Come acquisire follower in maniera organica
    Come ottenere visibilità
    Misurazione delle performance e saper leggere gli Insight
  • Social Crisis Management:
    Come gestire le dinamiche di interazione e le discussioni in maniera ottimale
  • Esercitazione pratica
    Strategia ed ottimizzazione della presenza Facebook

Materiale formativo

materiale formativo

  • Tutto il materiale formativo utilizzato dai nostri docenti durante i corsi di formazione verrà rilasciato in formato digitale.

Certificazione

attestato di partecipazione al corso Webness

  • Ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di frequenza e partecipazione del corso.

Pagamenti sicuri

pagamenti sicuri con carta di credito e bonfico - corsi webness

  • Puoi pagare con Pay Pal, carta di credito o con bonifico bancario
  • Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri
  • Dubbi? Contatta subito la nostra Assistenza Clienti al numero 0721 201207

Come pianificare il corso

programma il tuo corso di formazione

  • Procedi al Carrello e concludi la tua Iscrizione
  • Inserisci il tuo recapito telefonico
  • Verrai contattato dalla nostra Assistenza Clienti per programmare le date e le modalità della tua formazione