Corso Social Media Marketing
Durata:8 ore
Modalità:in aula a Pesaro o da remoto
Requisiti:conoscenza basilare dei Social Network
Tempistiche:attivazione del corso in 7 gg dalla data di registrazione
Pianificazione:puoi programmare il corso nell'arco della settimana secondo le tue esigenze.
Questo Corso in Social Media Marketing ha l'obiettivo di fornire il know how necessario per imparare ad utilizzare in modo professionale i Social Network conoscendone funzionamento e caratteristiche di ciascuno, in modo tale da poter strutturare una Strategia Digitale multicanale con obiettivi reali dedicati a ciascuna piattaforma.
Cosa imparerai A chi è rivolto Programma
Cosa imparerai dal corso di Social Media Marketing
Il Social Media Marketing è la branca del Web Marketing che si avvale dei social media come strumento per diffondere i propri prodotti/servizi, accrescere la propria clientela e notorietà di marca e migliorare il rapporto con i clienti. Oggi più che mai è indispensabile adottare un approccio strategico e professionale all’utilizzo dei social network per raggiungere obiettivi misurabili e concreti.
I social media rappresentano per le aziende i luoghi ideali in cui promuovere e sviluppare la presenza del proprio brand e dei propri prodotti o servizi. La maggior parte delle aziende che operano nelle più diverse tipologie di mercato presidiano questi canali in quanto grazie ad essi è possibile intercettare clienti attuali e potenziali nuovi clienti, stakeholder ed influencer. E' inoltre possibile analizzare i dati e le performance della propria social strategy grazie agli strumenti di analytics presenti in ciascuna piattaforma e valutare l'efficacia e l'efficienza in termini di risultati ottenuti.
Gestire l'identità di un brand sui social network e promuoverla al giusto pubblico target pianificando efficaci strategie di social media richiede competenze tecniche e teoriche ben precise. Il corso in Social Media Marketing base di Webness ha l'obiettivo di fornire tutte quelle conoscenze, metodologie e strumenti utili ad una corretta gestione professionale dei social media. Il corso fornirà una panoramica delle principali piattaforme di social media marketing e della loro filosofia di funzionamento, come pianificare una social media strategy, creare campagne pubblicitarie su Facebook ed Instagram e quali dati monitorare in base ad obiettivi di marketing prefissati.
Obiettivi del corso
Conoscere i social network più diffusi, le loro caratteristiche, tecniche, consigli, strumenti utili per utilizzarli al meglio e creare una social media strategy efficace.
A chi è rivolto questo corso?
Il corso in aula si rivolge a studenti, freelance, laureati in marketing, neoconsulenti, dipendenti che desiderano ottenere una panoramica completa su come utilizzare professionalmente i social network per promuovere prodotti o servizi.
StudentiFreelance Giovani Laureati Imprenditori Commercianti | Artigiani Startupper